Isola Capo Rizzuto, Nunzia Astorino eletta Consigliere

Questo post é stato letto 23960 volte!

L’Amministrazione Comunale di Isola Capo Rizzuto accoglie Annunziata Astorino come nuovo Consigliere in seguito alle dimissioni di Carolina Girasole.

La neo consigliera, terza delle non elette nella lista “Girasole Sindaco”, aveva chiesto tempo dopo le successive rinunce di Valentina Iannone e Maria Grazia Stillitano, ma a distanza di un mese ha deciso di accettare il ruolo entrando però in maggioranza e non in minoranza spiegando così i motivi della sua scelta:

“Più che un piacere –esordisce Astorino– è un dovere accettare la carica di Consigliere Comunale che mi è ufficialmente riconosciuta. Un dovere assoluto far parte di quest’Amministrazione Comunale, oltre che una grande responsabilità, nel rispetto di tutte le persone che mi hanno votato e preferito. Mi preme rilevare però –continua la neo consigliera-, che a tre anni dalle elezioni sono cambiate un po’ di cose, la coalizione ed il progetto nei quali mi schierai allora, oggi non esistono più, questo mi ha portato a scegliere con serenità, autonomia e libertà intellettuale e di pensiero, il movimento della maggioranza, aderendo al gruppo “Avanti Insieme”. Ho deciso di sposare questo progetto, perché l’obiettivo e il dovere che ho, è di dare lo stesso il mio contributo nel paese nel quale vivo. La scelta non è stata facile ma lunga, meditata e non influenzata. Tanti i dubbi e le domande, ma dopo una serie di valutazioni e analisi, è prevalsa in me la voglia di fare e di dare, non sottovalutandone naturalmente i rischi che tutto ciò comporta. Consapevole del fatto che la responsabilità sia grande –conclude Astorino-, è doveroso essere qui oggi, e sono convinta che se si opera bene, se si opera per il bene comune, se gli obiettivi sono comuni, allora tutto ciò ha motivo di essere, e di continuare ad essere”.

 

 

Questo post é stato letto 23960 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *