Isola Capo Rizzuto (Kr), uomo ferito gravemente in un agguato

Questo post é stato letto 23220 volte!

Alfonso Capicchiano, 33 anni, é stato gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco in un agguato avvenuto questa mattina a Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.

L’agguato é avvenuto poco prima delle 11 nella centralissima piazza Berlinguer, a poche decine di metri dalla caserma dei Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, Capicchiano era seduto su una panchina quando é stato affrontato da un commando composto da tre o quattro persone che hanno fatto fuoco al suo indirizzo con fucili e forse anche pistole. I killer si sono quindi dileguati a bordo di un Alfa 156 station wagon che poco dopo é stata ritrovata bruciata alla periferia del paese. I malavitosi hanno quindi rapinato un’altra autovettura a bordo della quale hanno fatto perdere le proprie tracce. Capicchiano é stato soccorso da un ambulanza della Misericordia e trasportato all’ospedale di Crotone dove in questo momento si trova ricoverato in gravissime condizioni.

Capicchiano é fratello di Francesco Capicchiano, ucciso a colpi di pistola nel marzo 2008 nel pieno centro di Isola Capo Rizzuto nell’ambito di uno scontro fra cosche.

Questo post é stato letto 23220 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *