Varie denunce nel reggino per porto abusi d’armi e truffa

morto a Caulonia

Questo post é stato letto 3210 volte!

Otto persone sono state denunciate a Palmi, nel reggino, dai carabinieri per vari reati, tra i quali porto abusivo di armi e truffa. Le denuncie sono scaturite nel corso di servizi volti al controllo del territorio, estesi nei Comuni aspromontani limitrofi. Inoltre, oltre 600 i soggetti e i veicoli complessivamente sottoposti a controllo.

Tre le persone sorprese dai militari in possesso ingiustificato di armi e rinvenuto, in località Castellace di Oppido Mamertina, oltre a diverse munizioni da caccia ben occultate all’interno di un terreno, sottoposte a sequestro.

Denunciati, inoltre, dagli uomini dell’Arma, a seguito degli accertamenti esperiti, un 23enne per truffa per indebita percezione del reddito di cittadinanza, a causa di false attestazioni emerse sullo stato di famiglia oltre che una donna di Delianuova per l’indebita percezione del beneficio da circa tre mesi, essendo risultato avesse un’occupazione “in nero”.

E’ di circa 3000 euro l’ammontare erariale complessivo stimato ai danni dell’INPS.

Questo post é stato letto 3210 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.