Sfruttamento prostituzione e lavoro in nero, arresti a Reggio Calabria

Sfruttamento prostituzione e lavoro in nero, arresti a Reggio Calabria

Vasta operazione per sfruttamento della prostituzione e lavoro in nero, arresti a Reggio Calabria. È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria nei confronti di altrettante persone.

Sfruttamento prostituzione e lavoro in nero

E’ in corso l’operazione delle forze dell’ordine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi. I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di numerose persone. Sono ritenute responsabili, a vario titolo, di:

  • intermediazione illecita
  • sfruttamento del lavoro
  • sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Dalle prime notizie fornite dall’Arma dei Carabinieri, si evince che in manette è finita una rete di caporali. Nello specifico, si tratta di cittadini extracomunitari di origine centrafricana ed all’epoca dei fatti domiciliati presso il sito della baraccopoli di San Ferdinando e nel Comune di Rosarno.

Le persone arrestate erano dedite prevalentemente alle attività di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro ai danni di braccianti agricoli extracomunitari, nonché alla commissione di ulteriori reati quali il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione di donne africane. Il tutto avveniva in concorso con i titolari di aziende agricole e cooperative operanti nel settore della raccolta e della vendita di agrumi nella Piana di Gioia Tauro.

I particolari

I particolari dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa prevista alle ore 11. Sara’ Ottavio Sferlazza, Procuratore di Palmi, a rendere noti tutti i particolari dell’operazione presso il Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.