Questo post é stato letto 31880 volte!
Vasta operazione per sfruttamento della prostituzione e lavoro in nero, arresti a Reggio Calabria. È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria nei confronti di altrettante persone.
Sfruttamento prostituzione e lavoro in nero
E’ in corso l’operazione delle forze dell’ordine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi. I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di numerose persone. Sono ritenute responsabili, a vario titolo, di:
- intermediazione illecita
- sfruttamento del lavoro
- sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
Dalle prime notizie fornite dall’Arma dei Carabinieri, si evince che in manette è finita una rete di caporali. Nello specifico, si tratta di cittadini extracomunitari di origine centrafricana ed all’epoca dei fatti domiciliati presso il sito della baraccopoli di San Ferdinando e nel Comune di Rosarno.
Le persone arrestate erano dedite prevalentemente alle attività di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro ai danni di braccianti agricoli extracomunitari, nonché alla commissione di ulteriori reati quali il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione di donne africane. Il tutto avveniva in concorso con i titolari di aziende agricole e cooperative operanti nel settore della raccolta e della vendita di agrumi nella Piana di Gioia Tauro.
I particolari
I particolari dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa prevista alle ore 11. Sara’ Ottavio Sferlazza, Procuratore di Palmi, a rendere noti tutti i particolari dell’operazione presso il Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro.
- Incidente a Reggio Calabria: Grave un sedicenne
- A dicembre il viaggio di DiStretto d’Emozioni continua
- Giornata Disabilità 3 Dicembre: A.GE.DI. Celebra l’Inclusione
- Incendi Dolosi a Gioia Tauro: Arrestato Piromane del Cantiere
- Travolta all’alba sulla Gallico–Gambarie: una donna perde la vita
- Qualità della vita: Calabria fanalino di coda
- Rapina sull’A2: commando in azione tra Scilla e Bagnara
- Reggio Calabria, la Polizia restituisce oggetti smarriti
Questo post é stato letto 31880 volte!


