Reggio Calabria e provincia: sequestri e sanzioni dei Carabinieri del NAS

annegamento a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 2630 volte!

Sequestro di oltre 300 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità e numerose attività gravi carenze igienico-sanitarie. E’ questo il resoconto della vasta operazione dei Carabinieri del NAS di Reggio Calabria a Reggio Calabria, nella Piana di Gioia Tauro e sulla Costa Jonica.

25 kg di carne e formaggi utilizzati per la preparazione dei pasti privi di qualsiasi certificazione sull’origine ed indicazione sugli ingredienti sono stati sequestrati dai militari in una pizzeria- ristorante nella zona Pentimele di Reggio Calabria. A Catona presso un altro ristorante sequestrati oltre 30 kg di prodotti di cui si sconosceva l’origine. .

A Villa San Giovanni presso un bar del centro sono state elevate sanzioni per carenze igienico struttuali, mentre a Siderno a seguito di ispezioni a due pescherie ed una macelleria sono stati sequestrati complessivamente 45 kg di preparati ed elevate sanzioni per 8000 euro poiché si riscontravano gravi carenze igienico sanitarie.

A Marina di Gioiosa Jonica presso una macelleria sono stati sequestrati 10 kg di salumi, mentre a carico di altre 4 attività situate tra Sinopoli e Delianuova sono stati sequestrati oltre 220 kg di salumi, formaggi, prodotti dolciari e carne privi di etichetta e senza indicazioni degli ingredienti primari, conservati in ambienti con gravi carenze igienico strutturali con la conseguente elevazione di oltre 14.000 euro di sanzioni.

I titolari delle attività ispezionate sono stati segnalati all’ASP reggina. Dovranno ripristinare alle condizioni normali i locali mentre gli alimenti sequestrati verranno distrutti da aziende specializzate.

Questo post é stato letto 2630 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.