Gerace: In programma la settima edizione della “Notte Romantica”

Gerace: In programma la settima edizione della “Notte Romantica”

Giunta alla settima edizione, torna la “Notte Romantica” in uno dei Borghi più belli d’Italia, la manifestazione è realizzata in collaborazione con le associazioni Leggendo tra le Righe e Pro Loco Città di Gerace.

L ’evento, divenuto nazionale, fiore all’occhiello dell’ Amministrazione Comunale della città di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, si terrà sabato 25 giugno con inizio alle 18.30 con “Pensieri d’amore nel borgo con Ruggero e la sua amata”.

La serata, caratterizzata da una atmosfera indimenticabile, interesserà le vie del Centro di Gerace, ricco di arte, storia e cultura.

La novità di quest’anno, sarà il tema Flash Mob – Musica Unplugged, un tema che legherà idealmente tutti i borghi e, nell’atmosfera della Notte Romantica, abbraccerà il tema della sostenibilità ambientale, limitando così l’uso dell’energia elettrica.

Nel suo articolarsi, il programma prevede l’animazione musicale per le vie del borgo. I partecipanti, saranno quindi invitati a portare uno strumento musicale per suonare insieme e rendere più armonica la serata dedicata alla propria anima gemella. Un’occasione unica, per celebrare l’amore e il romanticismo.

Gerace, invita tutti quelli che suonano uno strumento, sia a livello amatoriale che professionale, a partecipare alla serata, esibendosi in un vicolo, una piazzetta, un angolo del borgo, suonando il proprio strumento rigorosamente unplugged.

Via libera a violinisti, chitarristi, percussionisti ecc. che potranno esibirsi negli angoli più suggestivi del Borgo, in un grande concerto diffuso le cui note, renderanno i borghi ancor più suggestivi.

Gli appassionati e gli innamorati, a cui è dedicato l’evento, potranno ammirare la bellezza del Borgo, con l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale.

A fare da cornice, angoli suggestivi, paesaggi incontaminati, la filosofia del buon vivere e le prelibatezze enogastronomiche.

A rendere più suggestiva la notte dell’incantevole Borgo medievale della Locride, il concerto dell’Universal Trio, che alle ore 21,00 presso la Chiesa Monumentale di San Francesco, vedrà l’esibizione di Antonella Di Natale al pianoforte, Stefania Alessi al violino, Cosimo Ascioti alla tromba.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.