Nuovo caso di Coronavirus in Calabria: famiglia in quarantena obbligatoria

Coronavirus a Cosenza

Questo post é stato letto 1110 volte!

Un nuovo caso di Coronavirus è stato riscontrato a Rogliano, in provincia di Cosenza. Si tratta di un cittadino del luogo. A darne comunicazione l’Amministrazione comunale. L’intera famiglia è stata messa in quarantena obbligatoria.

Nuovo caso Coronavirus

L’amministrazione comunale di Roglino “informa che è stato riscontrato un nuovo caso di positività Covid. E’ di “debole entità” e riguarda un cittadino di Rogliano.

CORONAVIRUS IN CALABRIA, BOLLETINO REGIONE 15 LUGLIO. DUE NUOVI CASI

L’intero nucleo familiare, è stato posto in quarantena obbligatoria.
Il Sindaco ha ricevuto le comunicazioni ufficiali dell’Asp sull’esito del tampone al quale il soggetto è stato sottoposto. E ha subito provveduto ad emettere ordinanza di “misure restrittive di quarantena obbligatoria con sorveglianza sanitaria attiva” per l’intero nucleo familiare.

Inoltre, ha sollecitato il tracciamento di eventuali contatti del soggetto con parenti e conoscenti.

Comunicazione su Facebook

Di seguito la comunicazione dell’Amministrazione sul proprio profilo Facebook:

La situazione è sotto il più assoluto controllo. Non c’è motivo alcuno per farsi prendere da apprensioni.
Tuttavia, ancora una volta, ribadisco la massima prudenza continuando ad osservare tutte le prescrizioni del caso.

Mascherine e distanziamento individuale – aggiunge il primo cittadino – devono essere indicazioni di sicurezza. Ciascuno di noi deve seguire queste indicazioni con il massimo scrupolo. Nessuno di noi abbassi la guardia.

Avviso

Si rinnova l’avviso per tutti coloro che intendono fare ritorno nel Comune di Rogliano da altre Regioni Italiane o da stati esteri. Oltre all’obbligo di registrazione sulla piattaforma regionale www.rcovid19.it come da ordinanza del Presidente della Regione n. 49 del 3/6/2020, si consiglia di comunicare il proprio rientro al Comune telefonicamente ai numeri

  • 0984/961001(centralino/PM)
  • 3396388151 (Sindaco)

al fine di consentire la trasmissione dei dati all’asp di Rogliano. E, eventualmente, effettuare il tampone a scopo meramente preventivo e a tutela della salute.

Questo post é stato letto 1110 volte!

Author: ntacalabria