Coronavirus a Bagaladi, attività di screening. Sinergia tra le Associazioni

screening Bagaladi

Questo post é stato letto 1690 volte!

Importante attività di screening quella che si sta effettuando nel comune di Bagaladi. Anche oggi si stanno effettuando dei test antigenici sulla popolazione per cercare di evidenziare eventuali altri contagi.

La campagna anticoronavirus, con effettuazione gratuita dei test, è stata affidata ai volontari della Misericordia di Melito Porto Salvo, con la collaborazione delle Guardie Ambientali D’Italia di Melito e dell’associazione volontari della Protezione Civile di Bagaladi.

Montebello Jonico, si combattono le problematiche create dal Covid

I dati dello screening

Di seguito il comunicato dell’amministrazione comunale di Bagaladi, pubblicato sulla pagina Facebook del comune, inerente i test effettuati nella giornata di sabato 13 Novembre:

In data odierna si è svolta la prima parte del programma di screening basato su test rapidi antigenici: i soggetti testati sono stati sessantasette (67) mentre due (2) i casi di positività riscontrati.
I soggetti positivi sono stati immediatamente avvertiti ed è stato avviato il previsto protocollo.

Tutti i soggetti non ancora contattati sono quindi da considerarsi negativi al test e riceveranno nei prossimi giorni la relativa attestazione. Continuiamo sempre a rispettare tutte le prescrizioni volte a ridurre il contagio, con attenzione massima ad anziani e soggetti a rischio.
Domani sarà effettuata la seconda parte dei test programmati.

Coronavirus a Melito Porto Salvo, bollettino 13 Novembre 2020

I ringraziamenti

Nella stessa nota, l’amministrazione ha voluto porgere i propri ringraziamenti e ulteriori info.

Rivolgiamo un doveroso apprezzamento e un grazie per la gestione dello screening allo staff medico e al personale di Misericordia Melito Porto Salvo; ad AVPC Bagaladi e Gadit Melito Porto Salvo per la collaborazione nell’organizzazione del programma previsto.

Infine dobbiamo comunicare di aver ricevuto da poco la notizia di un ulteriore soggetto positivo, non testato nel programma odierno. Il totale dei casi è quindi ventidue (22).

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono la più totale vicinanza ai soggetti positivi e alle loro famiglie, augurando una pronta e completa guarigione.

screening Bagaladi

Bagaladi covid

Questo post é stato letto 1690 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.