Tortora, incontro rivolto al volontariato “Le associazioni in rete”

Tortora

Questo post é stato letto 24620 volte!

Si terrà domani, 30 settembre alle ore 18.00, presso la Sala consiliare del Comune di Tortora, l’incontro “Le associazioni in rete” organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali.

Scopo dell’iniziativa, incentivare la collaborazione fra le associazioni di volontariato e metterle a conoscenza delle possibilità offerte dal CSV.

I Centri di Servizio per il Volontariato, sono organismi nati in attuazione della Legge quadro sul volontariato (L. 266/91), con lo scopo di sostenere e qualificare le attività delle organizzazioni di volontariato mediante interventi mirati. A tal fine i centri erogano le proprie prestazioni gratuite sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni iscritte nei registri regionali.

Interverranno all’incontro: l’assessore alla Politiche Sociali del Comune di Tortora, Anna Fondacaro; l’assessore alla Cultura, Annamaria Olivo; il coordinatore del Tirreno CSV, Antonello Grosso La Valle; un responsabile del CSV provinciale; Associazione Teniamoci per Mano (iscritta al CSV), Franca Parise.
“Credo sia davvero importante – ha sottolineato l’assessore Fondacaro – riuscire a fare rete fra le realtà associative del territorio.

Le associazioni sono uno strumento essenziale di crescita per la nostra cittadina. Attraverso questo incontro vogliamo metterle a corrente di alcune possibilità atte a sostenere le loro iniziative”.

Questo post é stato letto 24620 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *