San Marco Argentano (CS), il Comune intitolerà al piccolo Sergio la scuola elementare

San Marco Argentano (CS), il Comune intitolerà al piccolo Sergio la scuola elementare

comune san marco argentano

L’amministrazione comunale di San Marco Argentano, il prossimo 7 aprile, data di nascita in cui il piccolo Sergio Caparelli avrebbe dovuto compiere 9 anni, purtroppo deceduto tra i banchi di scuola lo scorso 15 gennaio a causa di un improvviso malore, intitolerà a suo nome la scuola elementare di contrada Iotta dove il bambino si incontrava tutti i giorni con i suoi compagni di classe e le sue insegnanti.

La volontà di dedicare la sezione della scuola elementare alla memoria del piccolo angelo volato in cielo è stata espressa spontaneamente dal sindaco Alberto Termine in occasione dei funerali del bambino. Per questa iniziativa, tutta l’amministrazione comunale vuole rivolgere un partecipato sentimento di gratitudine al prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, che ha immediatamente concesso questa particolare possibilità dimostrando grande sensibilità e un messaggio di ringraziamento verso l’amministrazione provinciale, diretta da Mario Oliverio, per aver deciso di dotare le scuole di San Marco Argentano di defibrillatori.

Alla cerimonia di intitolazione, alla presenza dei genitori e dei familiari del piccolo Sergio, oltre ai compagni di scuola e di tutto il personale scolastico, parteciperà l’amministrazione comunale con tutti i consiglieri comunali di San Marco Argentano, alcuni rappresentanti di amministrazioni comunali del territorio, autorità militari, un alto rappresentante dell’Ufficio VII Ambito Territoriale di Cosenza, il consigliere regionale Giulio Serra, il presidente della Provincia, Mario Oliverio, il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, e il nuovo vescovo di San Marco Argentano, Mons. Leonardo Bonanno.

La manifestazione di intitolazione avrà inizio alle ore 10 di giovedì 7 aprile con un raduno di fronte alla scuola elementare di contrada Iotta di San Marco Argentano. Dopo la toccante cerimonia, la famiglia festeggerà il compleanno del piccolo Sergio insieme ai bambini della scuola e alla comunità sammarchese.

Category Cosenza

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!