Catanzaro, Merante (Democrazia e centralità): “Il Centrosinistra scarica Olivo”

“Trovo singolari e politicamente scorrette le continue prese di distanza dalla Giunta Olivo daparte del centrosinistra. Che ad esprimere giudizi di insoddisfazione  sull’operato dell’attuale amministrazione sia il centrodestra, mi pare nella logica delle cose. Ci siamo candidati, con Michele Traversa, a guidare la Città, proprio perché riteniamo che l’azione del sindaco Olivo sia stata insufficiente, soprattutto per l’inadeguatezza della sua maggioranza.

E’ invece paradossale che a parlare di quinquennio ‘fallimentare e deludente’ siano partiti che hanno fatto parte organicamente della Giunta”. Lo afferma Giovanni Merante, presidente del movimento “Democrazia e Centralità”. “Mi ha fatto impressione – prosegue Merante – leggere le accuse contenute in una dichiarazione di due noti esponenti politici della sinistra, che hanno contrapposto la ‘novità’ della candidatura Scalzo  alla ‘deludente’ esperienza Olivo.

I due esponenti della sinistra hanno poi sentenziato: ‘se le cose fossero andate bene l’alleanza avrebbe certamente confermato Olivo o, di fronte al suo rifiuto, un assessore della sua Giunta’. Neanche il centrodestra avrebbe usato toni così duri. Sarei quasi tentato di difendere il sindaco Olivo da coloro che pensano di prenderne tranquillamente le distanze e presentarsi all’elettorato con le mani libere.

Come centrodestra confermiamo un giudizio globalmente negativo sui cinque anni di centrosinistra, ma certamente saremo pronti, nell’interesse della Città, a non cestinare tutto, anzi a riprendere e utilizzare – se compatibili con il programma di governo – eventuali cose utili fatte dalla Giunta Olivo”.

Category Catanzaro

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!