Corigliano in azione: “Basta provocazioni col nome della Città”

Simbolo corigliano in azione

Questo post é stato letto 16930 volte!

Simbolo corigliano in azione
Simbolo corigliano in azione

È con non poco stupore e sdegno che i componenti il Comitato CORIGLIANO IN AZIONE hanno appreso da organi d’informazione locali e regionali la notizia (?) della volontà di taluni di candidare l’ex onorevole Ilona Staller alla carica di sindaco della Città. Ci si augura che il neonato movimento giovanile sia in vena di ilarità e di voler solo fare qualche provocazione, e non seriamente intenzionato a proseguire su questo cammino.

Sia chiaro: tutti possono concorrere a libere e democratiche elezioni. In questo caso, però, è inevitabile la reazione di quanti si riconoscono in altri punti di riferimento umani e culturali, politici e morali. Semmai, se di provocazione si tratta, che finisca sul nascere, anche perché il nome della Città di Corigliano Calabro è stato ulteriormente offeso e deriso per la rilevanza data a questa notizia (?) sia su organi d’informazione locali che su agenzie e quotidiani a diffusione regionale e nazionale.

Poiché si è giunti a proporre sulla stampa odierna finanche la destinazione d’uso del castello ducale a moderno casinò, l’invito che si muove ai promotori di simili iniziative goliardiche è di cessare quest’ennesima pagina d’immagine negativa per la Comunità. Se invece si proseguirà con tale volontà politica, pur nel rispetto delle idee altrui e nel gioco delle parti, il Comitato CORIGLIANO IN AZIONE non mancherà di far sentire ben presto la propria voce anche con azioni di protesta popolare, avendo già riscontrato, in tal senso, l’adesione di numerosi cittadini e madri di famiglia che auspicano un futuro diverso rispetto a quello sopra prospettato.

Contatti: profilo Facebook “Comitato CoriglianoinAzione”, gruppo Facebook “Corigliano in Azione”

Questo post é stato letto 16930 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *