Bonifati (CS), FN: “Il mercato settimanale torni in piazza Ferrante”

forza nuova

Questo post é stato letto 27920 volte!

forza nuova
forza nuova

Nei giorni scorsi abbiamo raccolto molte lamentele di diversi venditori ambulanti che ogni martedì allestiscono a Bonifati il mercato settimanale.

Lo scontento generale, che ha portato e continua a portare numerose lamentele da parte dei suddetti commercianti, è causato dallo spostamento del mercato settimanale da piazza D. Ferrante a via Telese, spostamento resosi necessario affinché potessero essere completati in piazza Ferrante i lavori di metanizzazione iniziati l’inverno scorso.

A suscitare polemiche è il fatto che i suddetti lavori sono andati avanti per molto più del previsto e, nonostante i lavori siano ormai stati ultimati da tempo, ad oggi il mercato settimanale viene ancora effettuato in via Telese anziché in piazza Ferrante. In particolar modo i commercianti lamentano un drastico calo delle vendite da quanto il mercato settimanale è stato spostato lungo via Telese, poiché questa via per molti non risulta facilmente accessibile, in particolar modo per le persone più anziane, le quali, trovandosi davanti la ripida discesa che porta alla suddetta via, si trovano costrette a dover rinunciare all’abituale spesa presso il mercato settimanale.

Questa situazione, che ormai persiste da diversi mesi, provoca un notevole disagio a quella parte di popolazione che, per motivi “strutturali”, si vede costretta a dover rinunciare alla consueta spesa presso il mercato settimanale, nonché un grave danno economico ai commercianti che ogni settimana allestiscono il mercato settimanale e che regolarmente pagano la concessione perché questo sia possibile. Un ulteriore lamentela ci giunge dai gestori delle attività site in piazza Ferrante, i quali lamentano un drastico calo delle vendite da quando il mercato settimanale è stato spostato da piazza Ferrante,  danno non da poco considerando l’attuale situazione di crisi che si vive ormai in tutt’Italia, questi commercianti, i quali aspettavano il martedì per poter incassare qualcosina in più, oggi si vedono privati anche di questo.

Ora, noi di Forza Nuova, chiediamo al sig. sindaco (ed a tutta l’amministrazione comunale) di voler cortesemente e celermente spiegare ai cittadini bonifatesi ed ai suddetti commercianti quali siano le motivazioni dell’imperversare di tale situazione anche dopo  molto tempo dal termine dei lavori, situazione che continua a causare ingenti danni economici ai commercianti che settimanalmente allestiscono il mercato.

Giuseppe Liporace
Responsabile Cittadino Forza Nuova

Questo post é stato letto 27920 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *