Reggina-Vibonese 3-0: amaranto rullo compressore

Questo post é stato letto 8590 volte!

Una Reggina superlativa e cinica ha asfaltato la Vibonese al Granillo mettendo le cose in chiaro con un secco 3-0. A mettere la firma all’ottavo successo consecutivo degli undici di Torrisi nella prima frazione Edera, Mungo che ha festeggiato così il suo compleanno ed un Ferraro in ottima forma. Da mettere a referto, l’infortunio di Di Grazia e l’ammonizione di Ragusa che, già in diffida, sarà squalificato.

La partita

Ritmo basso per i padroni di casa in avvio di gara. La prima opportunità è stata per gli ospiti su calcio di punizione che ha trovato pronto Lagonigro, ma a sbloccarla sono stati gli amaranto cinici nel colpire a freddo gli Ipponici con Edera – quarta rete in campionato – che  al minuto 8′ su assist di Di Grazia di testa ha battuto Del Bello. Passati in vantaggio, gli  amaranto si sono proposti ancora con D. Girasole che su corner battuto da Di Grazia di testa ha impegnato l’estremo difensore ospite. L’undici dello Stretto si è reso pericoloso con Ferraro prima e ancora Girasole, senza che le rispettive conclusioni avessero trovato la sorte sperata.

L’undici rossoblù, ha quindi provato a rispondere con Sasanelli che ha chiamato in causa l’estremo difensore amaranto e poi con Brunetti che ha  sprecato mandando a lato da pochi passi. Al tramonto della frazione, è arrivato il raddoppio della Reggina con Mungo che su passaggio di Ferraro ha fatto secco l’estremo difensore ospite. A chiudere la frazione, il 3-0 griffato Ferraro. Il centravanti amaranto entrato in area, ha fulminato Del Bello.

La ripresa

Alla ripresa delle ostilità, gli amaranto a risultato ormai acquisto hanno badato a controllare la partita, facendosi vedere con Edera che ha mandato la palla di poco sopra la traversa. Da registrare per gli ospiti un calcio di punizione di Balla e poi di Sasanelli , mentre  per gli amaranto Ragusa, entrato in corso d’opera, ha fallito da pochi passi il possibile poker mandando la sfera addosso al portiere..

Con l’ottava vittoria di fila, gli amaranto  allungano in classifica a 36 punti, portandosi a – 2 dalla vetta del girone I di serie D occupata con 38 punti dal Savoia che ha battuto a domicilio (0-3) il Paternò, dalla Nuova Igea Virtus che ha pareggiato (3-3) in trasferta ad Acireale e dall’ Athletic Palermo che tra le mura amiche nel posticipo di sabato ha vinto con la Sancataldese (2-1).

Il tabellino

REGGINA-VIBONESE 3-0 Marcatori: 8′ Edera, 43′ Mungo, 45′ Ferraro

REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole (72′ Lanzillotta), Distratto; Salandria, Fofana; Edera (78′ Ragusa), Mungo (72′ Bevilacqua), Di Grazia (55′ Sartore); Ferraro (62′ Guida). All. Polito

A disposizione: Summa, Adejo, Laaribi, Macrì

VIBONESE (4-3-3): Del Bello (46′ Marano); Dick, Brunetti (89′ Loza), Caiazza (46′ Marafini), Montenet (46′ Azzara); Keita, De Salvo, Di Gilio; Balla, Sasanelli, Coulibaly (46′ Carnevale). All. Capodicasa

A disposizione:, Marrale, Santoro, Ciprio, Bonotto

Arbitro: Marco Tavassi (Tivoli). Assistenti: Nicola Giancristofaro (Lanciano), Gianmarco Amato (Aprilia)

Ammoniti: Distratto, Balla, Ragusa Recupero: 2’pt, 5’st Spettatori: 4.470 di cui 7 ospiti

 

 

Questo post é stato letto 8590 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.