Verso Reggina-Vibonese: Torrisi sul match con gli Ipponici

Questo post é stato letto 5150 volte!

La Reggina torna tra le mura amiche per affrontare la Vibonese. Il successo ottenuto domenica scorsa contro la Nissa ha dato slancio agli amaranto, rafforzando la vicinanza dei tifosi chiamati in massa a riempire  il Granillo per sostenere l’undici di Torrisi.

Come arrivano le squadre

Gli amaranto hanno dimostrato di avere una chiara identità e stanno attraversando un buon periodo di forma e dopo sette vittorie consecutive, vogliono allungare la striscia positiva di risultati per continuare la scalata al podio del girone I di serie D. Mantenere altissima la concentrazione, sarà quindi fondamentale in una gara che nasconde non poche insidie. I rossoblù, non attraversano un momento. Gli Ipponici non vincono da undici partite e si presentano in riva allo Stretto con il nuovo tecnico Capodicasa che ha anche giocato con il 3-5-2.

Mister Torrisi nella consueta conferenza stampa, nel presentare la gara contro la Vibonese, ha toccato diversi punti.

Sul momento dei suoi

“Verifico ogni giorno quello che i ragazzi esprimono durante gli allenamenti. Tutto quello che vedete in campo durante  è studiato durante la settimana. La squadra ora recupera tanti palloni nella metà campo avversaria, ma guai ad abbassare la concentrazione. Il mio obiettivo è quello di arrivare alla perfezione, ma so che è quasi impossibile”.

Nel ringraziare la società per avergli messo a disposizione questa rosa, si è così espresso:

“Sono contento, la crescita del gruppo procede bene, ho i giocatori più forti…Ho a disposizione una rosa di trentuno calciatori…Il mercato è chiuso”. 

Infermeria e recuperi

“Siamo sulla buona strada, ha sottolineato  il tecnico amaranto. Barillà, Desiato e Palumbo sono quasi recuperati, ma per la gara domenica non saranno convocati, mentre rimango ancora fermi ai box Porcino, Chirico e Verduci. Bevilacqua che aveva avuto un attacco virale ed era assente a Caltanissetta è recuperato e farà parte della gara con la Vibonese”.

Sul gol di Giuliodori

“Il tiro da fuori ci mancava. La Nissa, ha ricordato, ha subìto diversi gol da fuori, anche se in quella circostanza la fortuna ha girato dalla nostra parte”.

L’Igea Virtus

“È meritatamente in testa alla classifica..Leggiamo le notizie ma importa poco. Voglio complimentarmi con Marra per il lavoro che sta facendo”.

Sulla partita e l’avversario

“La gara con la Vibonese, ha sottolineato, nasconde tante insidie e non bisogna abbassare assolutamente il livello di attenzione. La partita non sarà facile, sarà determinante l’aspetto mentale e tattico…Tutto farebbe ad una squadra allo sbando, ma non è così. È vero, ha concluso Torrisi, hanno perso dei calciatori e non sappiamo se con l’attuale tecnico si presenteranno con un sistema di gioco diverso, quindi dobbiamo essere attenti  e concentrati”.

Al termine della rifinitura il tecnico amaranto ha quindi diramato la l’elenco dei 23 convocati per la gara con la Vibonese.

La lista

Portieri: Canino, Lagonigro, Summa

Difensori: Adejo, Distratto, Fanari, D. Girasole, R. Girasole, Giuliodori, Lanzillotta, Panebianco

Centrocampisti: Bevilacqua, Fofana, Laaribi, Macrì, Mungo, Salandria

Attaccanti: Di Grazia, Edera, Ferraro, Guida, Ragusa, Sartore

Indisponibili: Barillà, Chirico, Desiato, Porcino, Palumbo, Pellicanò, Verduci

Non convocati: Fomete

 

 

 

A

Questo post é stato letto 5150 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.