Soverato: Chiuso panificio e sequestrati alimenti senza tracciabilità

Questo post é stato letto 18380 volte!

Soverato (CZ) – I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Catanzaro, in collaborazione con i militari della Compagnia di Soverato, hanno sequestrato oltre 30 chilogrammi di alimenti privi di tracciabilità durante un’ispezione in un panificio della provincia.

L’intervento si è concluso con la sospensione immediata dell’attività di panificazione, a causa di gravi irregolarità igienico-sanitarie e della mancata applicazione delle procedure HACCP per l’autocontrollo degli alimenti. Ai titolari dell’esercizio è stata inoltre comminata una sanzione amministrativa di 3.500 euro.

Durante i controlli, i militari hanno riscontrato carenze igieniche nel laboratorio di produzione e la presenza di numerosi prodotti alimentari non tracciati, destinati al consumo. Il sequestro degli alimenti e la sospensione delle attività si inseriscono nel quadro delle attività di vigilanza per la tutela della salute pubblica e la sicurezza alimentare.

Per poter riaprire, il titolare del panificio dovrà procedere alla regolarizzazione delle condizioni sanitarie e strutturali, oltre a distruggere gli alimenti non conformi sottoposti a sequestro.

Questo post é stato letto 18380 volte!

Author: Consuelo