Premio Mar Ionio 2024

Questo post é stato letto 11500 volte!

Il Premio Mar Ionio 2024 assegnerà riconoscimenti a diverse personalità di spicco, con una cerimonia che si terrà Sabato 13 Gennaio 2024 a Cropani Superiore (Catanzaro), presso il Salone del Convento, in presenza di varie autorità politiche, religiose e civili.

Le personalità premiate includono Roberto Colao (Medico Fisiatra), Giovanni Cuda (Magnifico Rettore Università Magna Graecia), Salvatore Dolce (Magistrato – Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo – D.N.A. Roma), Ezia Risoleo (Farmacista), Luigi Sbarra (Segretario Generale Nazionale Cisl), Donatella Soluri (Presidente Commissione Provinciale Pari Opportunità). Saranno inoltre omaggiate le figure alla memoria: Ciccio Chiaravalloti (ex Sindaco di Cropani) e Peppina Curcio (Terziaria Francescana di Cropani).

La cerimonia sarà presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Claudio Maniago. L’evento, promosso dall’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, dalla Pro Loco di Cropani e patrocinato dal Comune di Cropani, coinvolge numerosi rappresentanti delle istituzioni e personalità di rilievo.

L’iniziativa, giunta alla XIV Edizione – Anno XXV, rappresenta un momento di grande importanza culturale e sociale per onorare personalità che hanno contribuito in modo significativo alla Calabria. La cerimonia si terrà in un contesto solenne e sarà aperta alla cittadinanza e alle autorità locali e regionali.

Scarica la locandina dell’evento 

Questo post é stato letto 11500 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.