Ultime notizie
Catanzaro

Platania, evento culturale “Natale in poesia”

Chiesa San Michele Arcangelo Platania
Chiesa San Michele Arcangelo Platania

Questo post é stato letto 30210 volte!

Sarà  il monumentale scenario della Chiesa San Michele Arcangelo di Platania a ospitare, la mattina del 25 dicembre, alle ore 10.30, dopo la celebrazione della Santa Messa, l’evento culturale “Natale in Poesia”, promosso dall’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti”.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

«In un momento assai difficile nel mondo – spiega la responsabile dell’Oratorio Maddalena Cimino – quest’anno la Parrocchia ha intenzione di formulare i suoi auguri di Natale a tutto paese, con la declamazione  di alcune poesie, fra le quali “E’ Natale”  di Madre Teresa di Calcutta e “Bambino Gesù, asciuga ogni lacrima” di Giovanni Paolo II,  incentrate sul Natale».

«Il Natale è una perenne poesia, da sempre maestra di vita per una umanità che stenta a uscire dal buio del male, – aggiunge il parroco don Pino Latelli – in cui il calore e la tenerezza della luce che viene dal cielo si fondono con le attese e le speranza dell’umanità sempre più bisognosa di pace. La poesia unita alla cultura, perciò, sono, senza ombra di dubbio, una risorsa preziosa e una  potente arma per rispondere alla violenza e sconfiggere il male.  Sono  certo che, – conclude il sacerdote – se la gente si arricchisce di poesia e di cultura e la vita di fede, possiamo  riprendere a sognare e volare molto in alto».

Le poesie saranno lette da alcuni  ragazzi dell’Oratorio parrocchiale.

Lina Latelli Nucifero

Questo post é stato letto 30210 volte!

Lascia un commento