Guardavalle, ritrovato anziano scomparso

anziano salvato vigili del fuoco

Questo post é stato letto 31120 volte!

Dall’alba di stamane i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catanzaro sono stati impegnati nel coordinamento delle ricerche di un anziano disperso in una zona rurale del comune di Guardavalle.

L’uomo, ottantunenne, andato in campagna durante il giorno non è poi rientrato ieri sera a casa, per cui i familiari hanno immediatamente allertato i Carabinieri, che tramite la Prefettura, hanno fatto scattare il piano provinciale per la ricerca delle persone disperse.

Sul posto, gli esperti di Topografia Applicata al Soccorso dei Vigili del Fuoco (TAS), hanno pianificato le ricerche effettuando i controlli su una vasta area, con delle squadre di ricerca formate da Vigili del Fuoco, Carabinieri e volontari residenti.

E’ stato necessario far intervenire anche il nucleo speleo alpino fluviale dei Vigili del Fuoco per ispezionare alcune zone non accessibili alle normali squadre.

Alle ore 13.40, l’anziano è stato ritrovato in discrete condizioni fisiche ed è stato trasportato in ospedale per i controlli del caso.

Questo post é stato letto 31120 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *