Grandinetti: “La crisi regionale è in atto”

Questo post é stato letto 18500 volte!

Quanto è avvenuto pochi giorni fa in commissione sanità con l’abbandono dell’unione di centro dei lavori, dimostra ormai che anche l’era Scopelliti volge al desio.

La responsabilità verso i calabresi rappresentata dall’UDC  ha messo la parola fine al patto personale con il Governatore Scopelliti che ha cercato attraverso l’artifizio del congelamento di allungare l’agonia solo e soltanto al fine di pianificare una sua possibile candidatura alle politiche.

Questa tattica credo non avrà un buon esito poiché coloro che dovrebbero tenerlo in auge vedrebbero in lui un avversario politico  considerato che sta abbracciando a tutto tondo la filosofia del PDL-Lega Nord  che è distinta e distante dal progetto politico che Pier Ferdinando Casini sta portando avanti insieme al  Presidente Gianfranco Fini, ecco perché ritengo che il panettone Scopelliti avrà difficoltà non dico a mangiarlo ma a digerirlo.

E’ importante per la Calabria ripartire con una nuova classe dirigente che sia in sintonia con la politica responsabile e oculata che Casini e Fini vogliano proporre.

La Calabria  ormai è diventato un caso politico di importanza Nazionale, gli ultimi eventi dimostrano come i vari modelli sono messi in discussione. Sono convinto che la dirigenza del partito di Casini saprà mettere in atto l’azione politica più idonea per ridare ai calabresi la speranza che meritano.

Non mi sarei mai avventurato a fare considerazioni come queste se la Calabria nel corso di questi anni avesse dato segno di inversione di rotta rispetto ai governi regionali precedenti rappresentati ancora oggi da astuti camaleonti che stanno dimostrando solo la ricerca spasmodica del potere.

Sarebbe davvero paradossale che in Calabria si verificasse un gioco di squadra trasversale teso solo a salvaguardare il futuro politico di pochi, l’era  berlusconiana  è finita  grazie a coloro che a livello Nazionale hanno saputo mantenere un comportamento coerente, determinato e proteso verso il futuro.

 

Francesco Grandinetti: Coordinatore Mille per l’Italia Calabria

Questo post é stato letto 18500 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *