Folla oceanica a Lamezia Terme per il concerto dei Pooh

pooh-a-lamezia

Questo post é stato letto 43630 volte!

pooh-a-lamezia
pooh-a-lamezia

Dopo i tre eventi che li hanno visti esibirsi sul palcoscenico del Teatro Politeama di Catanzaro, del Teatro Rendano di  Cosenza e, poche settimane fa, a Reggio Calabria per la rassegna estiva di Catonateatro, dove hanno registrato, per ogni singola data il tutto esaurito, non poteva che essere esplosivo il concerto che i Pooh hanno tenuto sabato 14 settembre in piazza Diaz a Lamezia Terme.

Già dalle prime ore pomeridiane la piazza si presentava con migliaia di persone venute da ogni angolo della regione oltre che dalle vicine Sicilia e Basilicata.

Catania, Siracusa, Messina, Reggio Calabria, Matera e Potenza c’erano, confermate dai tanti striscioni che “urlavano” la loro presenza a Lamezia Terme, a testimonianza dell’affetto infinito per i Pooh.  Una vera e propria folla oceanica che restituiva un grande colpo d’occhio sulla piazza, piena fin da subito e sui tantissimi che hanno riempito anche i vicoli e le stradine adiacenti la location, accontentandosi di ascoltare, almeno quello, i Pooh che suonavano a pochi metri di distanza.

“Per tutto quel pubblico non sarebbero bastati neanche due stadi – ha commentato Maurizio Senese, responsabile dei Pooh in Calabria -. Il merito è dell’associazione Le Ali della musica che ogni anno si sostituisce all’Amministrazione comunale portando grandi nomi, grazie anche alla collaborazione degli imprenditori locali che da anni contribuiscono alla realizzazione di questi eventi. Queste sono le manifestazioni che vuole la Calabria, la Regione Assessorato al Turismo prenda esempio”.

Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, hanno proposto un lungo concerto con le grandi canzoni della loro carriera, accompagnati in questo tour per la prima volta da un’orchestra sinfonica, la Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. In scaletta brani storici da “Sara nel sole” a “Canterò per te”, “Maria marea” passando per “È bello riaverti”, “Pierre”, “Isabel” e “Dove comincia il sole”, non sono mancati quei brani che i fan intonano a squarciagola come “La donna del mio amico”, “Dammi solo un minuto”, “Pensiero”, “Chi fermerà la musica” e “Piccola Katy”.

Questo post é stato letto 43630 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *