Due Incidenti in mezz’ora sulla SS 280 dei Due Mari

incidente

Questo post é stato letto 5310 volte!

Pomeriggio di paura sulla Statale 280 dei Due Mari, teatro di due incidenti stradali avvenuti a circa mezz’ora di distanza l’uno dall’altro e a breve distanza, con un bilancio complessivo di otto feriti, tra cui un bambino.

Il primo incidente si è verificato intorno alle 15:30 in direzione Catanzaro, nei pressi dello svincolo per Settingiano. Coinvolte due autovetture, lo scontro ha causato il ferimento di sei persone. Tra questi, anche un bambino e un adulto rimasto incastrato tra le lamiere del lato conducente. Il ferito è stato estratto grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro. Tutti i feriti sono stati trasportati negli ospedali di Catanzaro e Lamezia Terme per accertamenti e cure.

Appena mezz’ora dopo, alle ore 16:00, la stessa squadra dei vigili del fuoco è stata dirottata su un secondo incidente, verificatosi poco distante lungo la medesima arteria. In questo caso, l’impatto ha coinvolto quattro autovetture, con un bilancio di due feriti.

Sul luogo di entrambi gli incidenti sono intervenuti anche i sanitari del 118, le pattuglie della Polizia Stradale per i rilievi e il personale dell’Anas, incaricato di gestire la viabilità compromessa da code e rallentamenti.

Situazione traffico e sicurezza

Gli incidenti hanno causato notevoli disagi al traffico lungo la statale 280, una delle arterie principali di collegamento tra Catanzaro e Lamezia Terme. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata si sono protratte per oltre un’ora.

Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo la dinamica dei due sinistri per chiarire eventuali responsabilità. Le autorità raccomandano massima prudenza alla guida, soprattutto lungo tratti ad alta percorrenza come la SS 280.

Questo post é stato letto 5310 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.