Diga Melito: convocati gli Stati Generali

Diga Melito

Questo post é stato letto 20220 volte!

Sono stati convocati gli “Stati Generali” per la Diga Melito. Appuntamento lunedí 30 ottobre alle ore 15.30 presso la Sala riunioni del Consorzio Ionio Catanzarese di Catanzaro.

Il Presidente Grazioso Manno é il fautore della battaglia per il rifinanziamento e la realizzazione di questa fondamentale infrastruttura. Anche le testate nazionali di RaiTre e RaiUno, hanno acceso i riflettori sulla Diga Melito. Si tratta di un’opera incompiuta, ma indispensabile ai fini irrigui e potabili e allo sviluppo del territorio.

Diga Melito

“Ci sono tutte le condizioni per inserire nella “Legge di Bilancio” il rifinanziamento della Diga Melito. Con il nuovo progetto preliminare la Diga si candida ad occupare un posto in prima fila. È indiscutibile il suo alto valore strategico e occupazionale. Per la realizzazione della stessa si è sciolto anche il nodo relativo al contenzioso con la sentenza della Suprema Corte di Cassazione. La Suprema Corte ha infatti accolto i rilievi del Consorzio. Per la Diga vi è il confermato impegno per la realizzazione da parte del Presidente Mario Oliverio. Nonché del Ministro alle Infrastrutture Graziano Del Rio. Gli Stati generali che abbiamo convocato – conclude Manno – devono rafforzare tutti questi elementi positivi con una carica di straordinaria autorevolezza, compattezza e solidità, per il raggiungimento di un obiettivo comune che può fare solo il bene della Calabria”.

Questo post é stato letto 20220 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *