Decima Edizione di “Passaggio in Festa”

Questo post é stato letto 11120 volte!

Al via la Decima Edizione di “Passaggio in Festa”: Un Festival di Cultura, Arte e Gusto nel Cuore del Reventino

Nella pittoresca cornice del borgo di Decollatura, nell’incantevole territorio del Reventino, si avvicina uno degli eventi più attesi e coinvolgenti della regione: la Decima Edizione di “Passaggio in Festa”.

Questo festival, che celebra la cultura, l’arte e la buona cucina, sta per tornare con la sua carica di allegria e divertimento, trasformando le vie e le piazze di “U Passaggiu” in un vivace e suggestivo scenario di festa.

Nell’anno in cui il festival raggiunge il traguardo importante della sua decima edizione, gli organizzatori hanno deciso di stupire il pubblico ampliando la durata dell’evento a due giorni consecutivi: il 16 e 17 agosto, date che sono ormai saldamente radicate nella memoria collettiva degli abitanti del Reventino e dei visitatori affezionati.

Il festival non mancherà di offrire un’esperienza coinvolgente e variegata per tutte le età. Le vie accoglieranno una serie di attività, dalle degustazioni di prelibatezze culinarie locali all’intrattenimento pensato per grandi e piccini. Arcieri professionisti si esibiranno in spettacoli mozzafiato, gonfiabili colorati faranno sorridere i più giovani, esperimenti di chimica cattureranno l’attenzione dei curiosi e un mini torneo di volley coinvolgerà i partecipanti in un’atmosfera di sano divertimento.

Ma “Passaggio in Festa” non si ferma qui. Il pomeriggio del secondo giorno riserverà spazio a momenti di riflessione e approfondimento culturale. Due autori di grande spessore, Raffaella Pascuzzi e Antonio Cannone, intratterranno il pubblico con interessanti interventi sulle fiabe per bambini e sulla complessa tematica della mafia. Un’opportunità unica per allargare gli orizzonti culturali e stimolare il pensiero critico.

La serata, invece, si animerà grazie alla presenza di talentuosi artisti di strada, pronti a stupire con le loro performance sorprendenti e originali.

La scelta musicale sarà di prim’ordine, con incursioni di danza a cura delle rinomate scuole di ballo “Il Mulino delle Arti” di Antonella Cerra e “Asd Libera Danza” di Lia De Santis.

I visitatori avranno l’opportunità di godere delle esibizioni di artisti come Elisa De Cristofaro, Bio Svenka, Red One Duo e Lucia Longo, solo per citarne alcuni. Inoltre, sarà possibile scoprire talentuosi musicisti emergenti come Lepre e Galoni, promettenti voci della scena musicale locale.

Ma “Passaggio in Festa” non è solo svago e spettacolo.

Il festival offre anche la possibilità di immergersi nella natura incontaminata dei boschi circostanti attraverso emozionanti escursioni guidate da Angelo Gigliotti, esperto guida AIGAE. Un modo unico per connettersi con la bellezza del paesaggio e apprezzare le meraviglie della natura locale.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

passaggio_in_festa_locandina_ntacalabria

 

Questo post é stato letto 11120 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.