Chiaravalle e Gagliato (Cz), protagoniste della IX Giornata Nazionale A.I.D.O.

CHIARAVALLE CENTRALE (cz).
Venerdì 08 Ottobre 2010,Ospedale “San Biagio” 1° Piano dalle ore 07:30 alle ore 14:00
.

GAGLIATO (cz).
08,09 e 10 Ottobre 2010,via Regina Margherita al n° 166 – 168.Dalle ore 07:30 alle ore 13:00. E dalle ore 15:00 alle ore 19:30.

PERCHE’ L’ANTHURIUM?
I fiori della pianta di anthurium,data la loro forma a cuore,sono diventati simbolo di amore e amicizia.
Anche quest’anno la varietà di anthurium a nostra disposizione è di particolare pregio rispetto a quelle degli scorsi anni.Si tratta infatti della varietà VITARA.Il valore di mercato di questa  varietà è di gran lunga superiore a quello degli anthurium standard. Si tratta di una opportunità speciale che abbiamo avuto anche quest’anno,riuscendo comunque a mantenere uguale il prezzo di distribuzione sulle piazze.

Sabato 09 e domenica 10 Ottobre p.v. si svolgerà la nona giornata nazionale di informazione e autofinanziamento promossa dall’Associazione Italiana per la donazione di organi,tessuti e cellule (A.I.D.O.) sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

I volontari dell’AIDO saranno presenti in oltre 1000 piazze per incontrare i cittadini,dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza,offrire una piantina di anthurium andreanum.Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.

Il presidente nazionale Vincenzo Passarelli,nel presentare la manifestazione ha dichiarato che: Questa iniziativa,voluta 9 anni fa dall’AIDO rientra nel quadro delle numerose attività informative che l’associazione porta avanti da oltre 37 anni.L’obbiettivo è sviluppare il senso civico e la partecipazione che sono alla base della cultura della donazione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!