Catanzaro, replica di Wanda Ferro a Iaconantonio

Ferro_Wanda

Questo post é stato letto 22010 volte!

Ferro_Wanda
Ferro_Wanda

Alla domanda dell’assessore Iaconantonio, che si chiede se Michele Traversa e Wanda Ferro siano un tutt’uno, rispondo di sì. Siamo un tutt’uno e non solo non ne facciamo mistero, ma riteniamo questo un punto di forza, tanto che abbiamo scelto di pubblicare simbolicamente, nel depliant elettorale del centrodestra, una fotografia che ci ritrae insieme.

Infatti riteniamo, io e Michele Traversa, che soltanto con una fattiva sinergia tra istituzioni sia possibile realizzare grandi progetti e dare risposte ai cittadini, e non certo con la logica del conflitto e della polemica faziosa che ha contraddistinto l’operato dell’amministrazione comunale uscente.

Da un lato contrasti interni alle forze politiche di centrosinistra, che hanno di fatto paralizzato l’attività amministrativa del Comune e portato la città al disastro, dall’altro incomprensibili e dispettosi atteggiamenti di chiusura rispetto alle iniziative messe in campo, a favore della città, dalla mia amministrazione: basti pensare alla perdita del finanziamento del credito sportivo, di oltre 4 milioni di euro, per la realizzazione dell’ippodromo di Alli, su un terreno di proprietà della Provincia, a causa di una mancata autorizzazione da parte del Comune.

Potrei parlare ancora dell’assurda vicenda del Trenino del Parco, o della chiusura di via Corrado Alvaro che ci ha costretti ad annullare il concorso internazionale in programma al parco ippico “Valle dei Mulini”, o di tutti gli ostacoli incontrati ogni qualvolta la Provincia ha organizzato un evento in città.

Queste pagine scure appartengono però al passato, e quando finalmente Michele Traversa sarà sindaco, avrò la possibilità di collaborare in maniera proficua, come con gli altri 79 comuni della Provincia, anche con la città di Catanzaro. Una sinergia che non solo sarà stimolante ed entusiasmante, per la capacità e la passione che da sempre contraddistingue l’operato di Michele Traversa, ma che è un preciso dovere nei confronti dei cittadini.

Entrando nel merito delle questioni sollevate da Iaconantonio, invito innanzitutto le associazioni animaliste, che certo non possono essere tacciate di questa o quella simpatia politica, ad esprimere un giudizio sull’iniziativa del cimitero virtuale, in una città che, al di là dei proclami, continua a non avere un luogo in cui dare sepoltura agli animali. Ciò nonostante le consistenti risorse economiche che lo Stato continua a destinare ai comuni per i canili e che l’amministrazione uscente non ha saputo utilizzare.

Ritengo in ogni caso che, oltre al canile di San Floro, la città debba dotarsi di una struttura decorosa ed efficiente, in cui possano essere accolti e accuditi i cani, in una zona della città facilmente raggiungibile dai cittadini che intendono richiedere un’adozione.

Noi l’area l’abbiamo già individuata, e metteremo immediatamente a disposizione della nuova Amministrazione comunale un terreno nella zona di Germaneto, a ridosso delle aree Pip, per la realizzazione di un canile e del cimitero – stavolta reale – degli animali.

Quanto al lavoro in Parlamento, ricordo a Iaconantonio che grazie all’impegno di Traversa la provincia di Catanzaro ha ottenuto fondi dai vari ministeri per oltre 2 milioni e mezzo di euro, tra finanziamenti per l’efficientazione energetica delle scuole,  finanziamenti per l’ambiente e per interventi relativi al dissesto idrogeologico.

Un impegno reale e concreto quello di Traversa, a differenza di quello di una giunta comunale che ha soltanto prodotto slogan e il cui ricordo potrebbe essere, questo sì, affidato ad una bacheca virtuale.

Questo post é stato letto 22010 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *