Catanzaro, al Coremil presenzieranno il Presidente Scopelliti e l’Assessore Caligiuri

Il prossimo mercoledì 13 ottobre – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – si riunirà, a Catanzaro, il  Comitato regionale per le minoranze linguistiche (Coremil).

“Per la valorizzazione delle minoranze linguistiche – ha dichiarato l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri –  il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, intende avviare una programmazione politica per tutta la legislatura. E il Coremil rappresenta uno degli strumenti essenziali per la tutela e la promozione della grande pluralità linguistica e culturale della nostra regione”.

La riunione per la formazione del Comitato regionale per le minoranze linguistiche si terrà nella sala del Consiglio della Provincia di Catanzaro dalle ore 15,00 alle 18,00. Ai lavori, che saranno aperti dal governatore Scopelliti e presieduti dall’assessore Caligiuri, saranno presenti i sindaci dei 47 comuni calabresi con presenze arbëreshë, occitane e grecaniche e un rappresentante per ognuna delle 60 Associazioni che si occupano della valorizzazione delle minoranze linguistiche in Calabria.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!