Allo Strega concorrerà “Eravamo comunisti”, del catanzarese Ursini

Questo post é stato letto 6740 volte!

 

“Eravamo comunisti” il libro di poesie di Vincenzo Ursini, edito dall’Accademia Dei Bronzi è tra le proposte che andranno a concorrere nella prima fase del Premio Strega.

“Sono strafelice” ha commentato il catanzarese titano della cultura e orgoglio della Calabria. Il libro è in realtà una raccolta di poesie e canzoni di lotta, amore e libertà che fa riflettere su come eravamo, o su come siamo rimasti così arditamente attaccati a quegli ideali volti alla speranza di un futuro più roseo e di fratellanza. Ricordiamo come nel tempo, l’editore Vincenzo Ursini, Presidente dell’Accademia Dei Bronzi, nonché ideatore del prestigiosissimo premio di poesia Alda Merini (che ogni anno si fregia di ospitare poeti di tutta Italia), ebbene, ricordiamo come ha dato grandezza e popolarità all’intera nostra Regione. Un calabrese di autentica eccellenza culturale insomma, che con le sue numerose iniziative ha reso alla nostra terra l’orgoglio di sentirsi attiva in ambito educativo. Il Presidente Ursini non ha poi mancato di rivolgere un caloroso ringraziamento al Comitato Scientifico della Fondazione Bellonci e “agli amici della domenica”. Anche noi (come redazione) ci sentiamo in dovere di rivolgere i nostri più vivi auspici: auguri Presidente, possa questo evento portarla al vertice dell’ambito traguardo.

 

 

 

 

 

 

Questo post é stato letto 6740 volte!

Author: Francesco Marrapodi

Scultore ambientalista calabrese, si occupa di giornalismo e di letteratura. Ha collaborato e collabora con diverse testate giornalistiche italiane. Tra le sue opere più importanti la scultura di sabbia: "La morte di Poseidone" pubblicata anche sulla pagina Facebook di Greta Thunberg.