Al World of Colors 2015 premiato Don Francesco Cristofaro

Questo post é stato letto 21100 volte!

L’associazione “World of Colors” di Policoro ha assegnato il premio anche quest’anno a persone che si sono contraddistinte nella cultura, nella scienza e nel sociale.

Nell’edizione 2015 è stato realizzato anche un evento commemorativo al cantautore Pino Mango in occasione del primo anniversario della sua scomparsa. Allo spettacolo tenutosi al Palaercole, hanno partecipato anche il compositore Mogol, i cantautori Fasano, Buonocore, Gatto Panceri e tanti altri.

Tra i premiati c’è anche il sacerdote catanzarese Don Francesco Cristofaro per il suo libro Galileo Galilei Assolto in Cassazione, in pochissimi mesi già alla seconda edizione e in trattativa per la traduzione in Spagna ed Argentina.

 

Forte il messaggio che Don Cristofaro ha lanciato sul palco su una tematica a lui molto cara, la disabilità. L’associazione, in questa edizione si è prefissata l’allestimento di una struttura di musicoterapia per i ragazzi disabili all’interno di un casa denominata “Dopo di noi” gestita dalla struttura nazionale ANFASS. “ Non ci può essere differenza di persone. Non c’è l’ammalato o il sano. Ciascuno di noi se può rendere migliore la vita di una persone lo deve fare”. Ha proseguito il sacerdote “Io conosco le lacrime dei disabili e conosco le lacrime dei genitori dei disabili. Per tanti anni la mia vita ha conosciuto un solo colore: il nero. Da quando il Signore, però è entrato nel mio cuore, la vita è diventata a colori.

Pochi giorni prima, l’autore catanzarese aveva già ricevuto un importante riconoscimento, il premio letterario “un libro nel borgo – Giorgio Faletti”, guadagnando il primo posto nella rassegna.

 

Questo post é stato letto 21100 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *