Questo post é stato letto 13950 volte!
Addobbiamo l’albero insieme a Girifalco (Catanzaro): l’iniziativa che si è svolta, pochi giorni fa, in piazza Umberto I.
Addobbiamo l’albero insieme a Girifalco
“Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno”. Ed è, proprio, questo il senso dell’iniziativa che si è svolta, pochi giorni fa, in piazza Umberto I a Girifalco.
Addobbiamo l’albero insieme a Girifalco nasce per volontà dell’amministrazione comunale che ha invitato l’Istituto Comprensivo; la ludoteca Fantasilandia; l’associazione Ape Maia; il centro accoglienza l’Approdo e alcuni ospiti del Complesso monumentale a realizzare gli addobbi per l’albero del paese utilizzando materiale di riciclo.
L’invito è stato, subito, accolto con entusiasmo. Così, il Comune insieme alla Pro Loco guidata da Orazio Cipullo; ha accolto i bambini dell’Istituto Comprensivo e tutti gli altri partner per l’allestimento dell’albero.
Il messaggio di condivisione
“L’idea è stata quella di realizzare un’iniziativa basata sul concetto della condivisione e del coinvolgimento di realtà che rappresentano la nostra comunità. Per questo motivo, seppur l’albero possa risultare non perfetto, è sicuramente a suo modo “speciale” perché frutto di un’azione condivisa”. Questo il senso del messaggio lanciato dal sindaco Pietrantonio Cristofaro e dal presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Ferraina. Sono, inoltre, intervenuti il dirigente scolastico dell’I. C. Domenico Servello; ed ancora il vicepresidente della Pro Loco Carlo Sergi; il parroco don Antonio De Gori; e poi il referente del Centro Accoglienza l’Approdo, Massimo Olivadoti; ed infine, la titolare della Ludoteca Fantasilandia, Valentina Loiarro. Hanno mandato i loro saluti le rappresentanti dell’associazione Ape Maia.
Ringraziamenti
Per la riuscita dell’iniziativa, fondamentale, la collaborazione di molte persone e realtà del paese. A loro va il ringraziamento dell’amministrazione comunale: grazie all’Istituto Comprensivo; al dirigente scolastico, ai docenti, ai bambini, ai genitori; ed inoltre, alla Pro Loco con il suo presidente Orazio Cipullo, al direttivo e ai soci; alla Fv eventi di Filippo Vonella; ed ancora, al parroco don Antonio De Gori, alla ludoteca Fantasilandia (Valentina Loiarro e Mariarosa Scicchitano); all’associazione Ape Maia (Anna e Nunzia Mesiano), al Centro Accoglienza L’ Approdo, al referente Massimo Olivadoti; ed inoltre agli ospiti, al Complesso Monumentale, alla Prociv, a Pepe’ Rosano’; alla ditta Chiodo, a Salvatore Schicchitano e a tutti gli altri volontari che hanno contributo a rendere possibile questa mattinata di pura magia.
Questo post é stato letto 13950 volte!