Roberto Occhiuto nuovo governatore della Calabria

Roberto Occhiuto nuovo governatore della Calabria

Abbiamo vinto e io sono felice di essere il presidente della regione Calabria.

Debutta con queste parole il neo Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto

Non ho mai polemizzato con i miei competitori ho solo raccontato come voglio cambiare la Calabria e i cittadini ci hanno regalto fiducia. Consintitemi di ringraziare anche il presidente Berlusconi che ha voluto fortemente la mia candidatura.

Non sarò più capogruppo ma mi dedicherò a qualcosa di importante, raccontare una nuova Calabria. L’ho detto e lo ribadisco noi vinceremo da domani in poi quando inizieremo a cambiare questa regione quando ci occuperemo della salute dei calabresi.

Nel suo intervento, Occhiuto si è soffermato sul tema salute:

Qui ha votato meno della metà dei cittaidni per questo da domani vedremo di riconquistare la fiducia di chi l’ha persa. Abbiamo le risorse del Pnrr per fare di questa regione una regione straordinaria risolvendo le emergenze come quella idrica o dei rifiuti. Io sono impegnato affinchè i giovani possano scegliere se rimanere in Calabria.

Chiederò al Governo subito di porre fine il commissariamento perché in 12 anni non ha portato a nulla e tutto questo è inaccettabile. Io mi gioco tutto in questa ambiziosa sfida, so che avrò il sostegno del mio partito e dimostreremo che la fiducia che i calabresi ci hanno dato è ben riposta.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.