Questo post é stato letto 8220 volte!
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Varie le persone raggiunte dall’indagine “Metameria”.
Arresti Reggio Calabria
Da questa mattina è in esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di numerose persone. Sono accusate, a vario titolo, di:
- associazione di tipo mafioso
- estorsione aggravata
- trasferimento fraudolento di beni
L’indagine denominata “Metameria“ è stata condotta dai Carabinieri di Reggio Calabria e coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale antimafia diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri. Ha avuto come epicentro investigativo la cosca Barreca di Pellaro e le trame criminali che si sono dipanate – con straordinaria pervicacia – fino al quartiere Archi, dove sono attive le cosche Condello e De Stefano.
Non meno rilevanti gli interessi criminali censiti delle cosche Ficara, Latella, Libri e il locale di Santa Caterina.
Il provvedimento
Il provvedimento cautelare personale è accompagnato da un sequestro beni per aziende impegnate nel global service, turismo ed edilizia, per un valore di beni strumentali superiore ai 6 milioni di euro.
I dettagli dell’operazione saranno resi nel corso di una conferenza stampa che il Procuratore Capo, dott. Giovanni Bombardieri, terrà in mattinata.
- La Comunità Armena-Calabria impegnata alla divulgazione culturale nelle scuole
- Ponte sullo Stretto: decreto bocciato e fondi rinviati
- Bando AIDIA Reggio Calabria, ciclo di laboratori tecnici
- L’8 dicembre Babbo Natale incontra i bambini nel centro di Reggio Calabria
- UFO Riggitanu, il nuovo street food direttamente dallo spazio
- Incidente a Reggio Calabria: Grave un sedicenne
- A dicembre il viaggio di DiStretto d’Emozioni continua
- Giornata Disabilità 3 Dicembre: A.GE.DI. Celebra l’Inclusione
Questo post é stato letto 8220 volte!


