Calabria, Oliverio interviene sulla “Film Commission”

Questo post é stato letto 15680 volte!

“Conosciamo bene l’importanza di uno strumento come la Film Commission  per la promozione del territorio e per questo stiamo lavorando per il suo rilancio”. Sono le parole del Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio che interviene sulla questione.

“Ha ragione Wanda Ferro – continua – quando afferma che negli ultimi cinque anni altre regioni come la Puglia e la Basilicata hanno realizzato, con le rispettive Film Commission, produzioni cinematografiche importanti. Purtroppo, contemporaneamente, in Calabria, con gli amici di Wanda Ferro alla Regione, la Film Commission ha prodotto, invece, oltre un milione di debiti e zero produzioni cinematografiche.

Una realtà amara anche questa con la quale siamo stati costretti a fare i conti e che ci ha impegnato in questo anno a chiudere i molteplici contenziosi accesi dai creditori che hanno assorbito le risorse  del bilancio. Abbiamo creato le condizioni per il rilancio di questo importante  strumento che consentirà anche alla nostra regione di valorizzare  il suo patrimonio paesaggistico, naturalistico e culturale evitando, ovviamente, la riproposizione di pratiche che nell’ esperienza di questi anni, non solo non hanno prodotto risultati positivi ma, anzi, hanno determinato danni in termini economici e di perdita di credibilità. A Wanda Ferro consigliamo di informarsi la prossima volta –conclude Oliverio – per evitare cattive figure che non merita”.

Questo post é stato letto 15680 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *