Paolo D’Amico coordinatore di un progetto di Ricerca premiato in Italia

Paolo D’Amico coordinatore di un progetto di Ricerca premiato in Italia

Paolo D’Amico, specializzando della Divisione di Sviluppi Nuovi Farmaci per Terapie Innovative IEO, è il coordinatore di uno dei sei progetti di ricerca premiati in Italia da Roche a supporto della medicina di precisione.

Il progetto nasce dalla collaborazione con la Northwestern University di Chicago e mira a offrire nuove potenzialità terapeutiche alle donne colpite da tumore triplo negativo, il più aggressivo tra i sottotipi di carcinoma mammario.

Il nostro obiettivo – dichiara il Dott. Paolo D’Amico – è quello di utilizzare la biopsia liquida, strumento non invasivo di diagnosi e caratterizzazione di malattia di altissimo potenziale, al fine di offrire percorsi diagnostico-terapeutici sempre più personalizzati.

PAOLO D’AMICO, DALLA CALABRIA ALLA CONQUISTA DI CHICAGO

Dall’IEO Istituto Europeo di Oncologia, sono arrivati i ringraziamenti a D’Amico e al team come di seguito riportato.

Al Dott. D’Amico e a tutto il team che lavora con lui i migliori auguri di buon lavoro!

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.