

Paolo D’Amico coordinatore di un progetto di Ricerca premiato in Italia
Paolo D’Amico, specializzando della Divisione di Sviluppi Nuovi Farmaci per Terapie Innovative IEO, è il coordinatore di uno dei sei progetti di ricerca premiati in Italia da Roche a supporto della medicina di precisione.
Il progetto nasce dalla collaborazione con la Northwestern University di Chicago e mira a offrire nuove potenzialità terapeutiche alle donne colpite da tumore triplo negativo, il più aggressivo tra i sottotipi di carcinoma mammario.
Il nostro obiettivo – dichiara il Dott. Paolo D’Amico – è quello di utilizzare la biopsia liquida, strumento non invasivo di diagnosi e caratterizzazione di malattia di altissimo potenziale, al fine di offrire percorsi diagnostico-terapeutici sempre più personalizzati.
PAOLO D’AMICO, DALLA CALABRIA ALLA CONQUISTA DI CHICAGO
Dall’IEO Istituto Europeo di Oncologia, sono arrivati i ringraziamenti a D’Amico e al team come di seguito riportato.
Al Dott. D’Amico e a tutto il team che lavora con lui i migliori auguri di buon lavoro!
- Melito Porto Salvo, l’assessore Minniti chiarisce alcuni punti
- Montebello Jonico, Grande successo per il Giro dei Giganti in bici
- Elezioni comunali San Lorenzo 2022, gli scrutatori. I nomi
- Elezioni comunali San Lorenzo 2022, due le liste presentate. I nomi
- Elezioni Comunali Motta San Giovanni 2022, una sola lista. I nomi
- SSD Pol.d.Gi.A.Re. campione regionale under 17 di calcio a 5
- Elezioni comunali San Lorenzo 2022, una lista non scende in campo
- Melito P. Salvo: Incontro sul tema del diritto alla salute nell’Area Grecanica
Francesco Iriti
Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.