La reggina Vanessa Foti è Miss Città di Corigliano-Rossano 2022

La reggina Vanessa Foti è Miss Città di Corigliano-Rossano 2022

Vanessa Foti

Ha 18 anni e viene da Reggio Calabria la reginetta Vanessa Foti, Miss Città di Corigliano-Rossano e vincitrice della terza selezione di Miss Italia Calabria 2022.

Vanessa, ha avuto il consenso della giuria di esperti e professionisti presenti composta da: Bina Forciniti, Salvatore Garbato, Adele Virardi, Antonio D’amico, Francesco Altamura, Romana Cirillo, Veronica Gradilone, Nicola Ferraro, Elena Russo e Roberto Vitaro.

L’evento a Corigliano-Rossano (comune più esteso della Calabria) si è svolto sotto le stelle nel suggestivo Castello Ducale. Colmo di fascino e storia risalente all’ undicesimo secolo edificato dai Normanni, oggi è un monumento nazionale ed è un museo storico artistico culturale. È considerato uno fra i castelli più belli e meglio conservati esistenti nell’Italia meridionale.

A condurre la kermesse, Andrea De Iacovo insieme a Linda Suriano che è anche il Direttore Artistico del concorso, arricchito dal corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro, e dalla voce armoniosa del giovane Francesco Ferraro appassionato di canto sin da bambino.

Il secondo posto con la fascia Miss Rocchetta Bellezza, è andato a Marianna Carbone.

Miss terza classificata Angelica De Seta,

Miss Quarta classificata Marilena Paffile,

Miss Quinta classificata Simona Terzi, Miss Sesta classificata Mirella Magliocco.

Sono felicissima, per me rappresenta una soddisfazione immensa, ha dichiarato Miss Città di Corigliano-Rossano 2022.

Frequento l’istituto tecnico economico indirizzo turistico, studio recitazione e mi piacerebbe affermarmi nel mondo del cinema e della moda. Spero che questo percorso mi aiuti a realizzare i miei sogni.

Hanno così commentato gli agenti regionali Linda Suriano e Carmelo Ambrogio della CarliFashionAgency, agenzia esclusivista per il concorso di Miss Italia in Calabria.

Un ringraziamento va all’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano per averci voluto fortemente, in particolare all’assessore Costantino Argentino, grazie all’associazione White Castle nelle figure di Anna e Agata che ci hanno accolto a braccia aperte.

La grande macchina di Miss Italia non si ferma certo ed è pronta a proseguire il concorso in giro per le bellezze della nostra Calabria.

Appuntamento alla prossima selezione che avverrà mercoledì 20 luglio 2022 alle ore 21:30, quando verrà assegnata la fascia di “Miss La Pecora Nera Beach” in località Colongi, Amantea (CS).

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.