Consiglio dei ministri a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 18240 volte!

Una Reggio Calabria blindata sta assistendo al Cdm contro le mafie tenuto dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dagli altri ministri. Questa mattina i ministri sono stati accolti dal sindaco della città e candidato del Pdl alle regionali Giuseppe Scopelliti. Intanto, fuori da questo luogo sono in corso tre sit-in di protesta nei pressi della Prefettura. Sono i lavoratori dell’area industriale di Gioia Tauro che chiedono la revoca della cig, e della Rete No Ponte che si batte contro la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina.

I lavoratori portuali che dovrebbero andare in cassa integrazione sono 400, mentre quelli dell’area industriale, dipendenti di sei diverse aziende, sono 200.

La Rete No Ponte protesta chiedendo che i fondi destinati al ponte sullo Stretto, che considerano un’opera inutile e dannosa, vengano destinati per fini sociali e di utilita’ pubblica.

Questo post é stato letto 18240 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *