AMA Calabria, Pastor Ron ha salutato Caulonia e Catanzaro

Questo post é stato letto 13380 volte!

Il “Pastor Ron Gospel Show” nel chiudere il 2023, ha infiammato gli spettatori dell’Auditorium Casa della PaceAngelo Frammartino” di Caulonia, facendo registrare il “sold out” al Teatro Comunale di Catanzaro, concludendo in modo brillante  la stagione teatrale di AMA Calabria, ideata e diretta da Francescantonio Pollice.

Lo spettacolo, realizzato con il sostegno della Direzione Generale Spettacolo del MiC e dall’Assessorato Regionale alla Cultura, è riuscito a coinvolgere il pubblico trascinato dalla personalità del pastore Ronald Hubbard.

Il concerto, è stato suddiviso idealmente in tre parti, come denotato dall’uso di abiti diversi, caratterizzati da vistosi colori africani utilizzati per significare la diversa origine e il diverso spirito dei canti proposti. Le classiche tuniche da gospel sono state utilizzate nel momento in cui è stata rappresentata la parte più religiosa dell’esibizione, dove la “gospel experience” è  stata messa in risalto già con il primo brano “Asante Baba”, dalle chiare influenze africane.

L’intero show, ha puntato a creare armonia tra tradizione e innovazione musicale, alternando momenti intensi a brani dai ritmi funky. Il pubblico, si è così diretto verso il nuovo anno scandendo il ritmo con le mani su invito di Pastor Ron Hubbard, accompagnato dalle soliste Latoya TineseMyisha Raeshayle Godfrey, da sua figlia Rain Hubbard e dai musicisti Lacretia Tierra Bolden alla batteria, Derek Lamont Wideman al pianoforte e James Edward Penn Jr al basso.

Spiegando lo spirito del concerto, Pastor Ron ha detto: «Il gospel che presenterò stasera, è lungi dall’essere triste e melanconico, bensì pieno di gioia e allegria Dio è gioia, amore, felicità e pace, cosa che gli uomini frequentemente sembrano dimenticare».

Emozionante, il momento familiare condiviso da Ron Hubbard e sua figlia Rain, cimentatasi in un’impeccabile versione a cappella di “Nessun dorma”. Sceso poi in platea, ha invitato il pubblico ad alzarsi in piedi sulle note di “Rolling on the river”, sino ad arrivare a “Together”, coinvolgente brano inedito di Ronald Hubbard.

Musica e danza si sono fuse, mettendo in mostra una energia enorme quando sono stati eseguiti classici natalizi come “Silent Night”“Jingle Bells” e “O Come All Ye Faithful”, versione inglese di “Adeste Fideles”. Gli artisti, hanno trasmesso messaggi profondi resi ancora più forti dalle note di “Heal the world” di Michael Jackson“Hallelujah” di Leonard Cohen e “Imagine” di John Lennon.

A conclusione dello spettacolo, sulle note di “Oh Happy Day”, brano immancabile in ogni concerto gospel che si rispetti, Pastor Ronh ha quindi attraversato la sala per ringraziare il pubblico, lasciatosi andare ad una meritatissima standing ovation.

AMA Calabria continuerà la sua stagione teatrale nel nuovo anno, con appuntamenti imperdibili. Il Teatro Comunale di Catanzaro ospiterà “Le Bal – L’Italia che balla dal 1940 al 2001”, uno spettacolo fatto di danza e brani che hanno fatto la storia del nostro Paese.

Venerdì 19 gennaio, sarà Lamezia Terme ad accogliere al Teatro Grandinetti il balletto “Lo Schiaccianoci del Russian Classical Ballet di Mosca, con le composizioni di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

 

Questo post é stato letto 13380 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.