Strada Sant’Elia-Fossato, installato un guard rail in un punto pericoloso

Strada Sant’Elia-Fossato, installato un guard rail in un punto pericoloso

Finalmente è stato installato un guard rail in uno dei punti più pericolosi della strada provinciale Sant’Elia-Fossato. Una buona notizia quella che arriva dal comune di Montebello Jonico dove nella giornata di ieri, 8 Febbraio 2022, la Città metropolitana, Ente di competenza della sopracitata arteria stradale, è intervenuta. 

L’installazione del guard rail di protezione è avvenuta nel punto in cui lo scorso 23 Novembre si è registrato uno spaventoso incidente che poteva avere conseguenze molto più gravi. 

MONTEBELLO JONICO, DOPO IL COVID RISCHIA DI MORIRE PER UNA STRADA INDECENTE

Finalmente uno spiraglio di luce all’orizzonte anche se servono ancora tanti interventi urgenti per mettere in sicurezza una strada, trascurata da decenni e per gran parte dissestata. Vari i gravi rischi idrogeologici presenti oltre alla presenza di detriti, frane, rocce e fanghiglia sul manto stradale, reti di protezione e parapetti pericolanti o completamente mancanti.

GRAVI RISCHI IDROGEOLOGICI SULLA STRADA PROVINCIALE SANT’ELIA-FOSSATO

 

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.