Siderno, la fibra ottica raggiunge le scuole

Siderno, la fibra ottica raggiunge le scuole

eadv

“Oggi le scuole medie ed elementari del Primo e Secondo circolo di Siderno Centro potranno contare su una rete internet che viaggia a velocità riscontrabili nei centri più avanzati del continente e nelle città d’avanguardia”.
Si tratta della nota stampa diffusa dall’amministrazione comunale di Siderno che fa riferimento alla copertura della fibra ottica della cittadina jonica calabrese.
“Passare dagli otto mega byte (MPLS) ai cinquanta mega (fibra ottica) nella sede master (Municipio), è come passare dalla barca a remi alla nave a vapore. Siamo di fronte, con gioia, a uno scatto in avanti che cambierà strutturalmente il corso dell’istruzione cittadina; un balzo, una rivoluzione tecnologica, un laboratorio per il futuro approvati con delibera di giunta l’otto gennaio scorso. Un atto decisivo per la predisposizione d’impianti d’allaccio alla rete extra veloce”.
“L’amministrazione di Siderno vuole progettare una città moderna, imitando quei modelli di vita e d’istruzione elaborati con successo altrove. Un futuro diverso sarà più vicino solo se si spronano le nuove generazioni, se gli si dà un sostegno pubblico, se le ispiri e le incoraggi, come già altre volte, in passato, è stato fatto da sidernesi di buona volontà. Per adesso una prima pietra è stata posta, ed è una pietra che potrà trasformare le umiliazioni, il forte ritardo di sviluppo in un qualcosa di veramente positivo e stimolante. L’istruzione rimane un aspetto cruciale per capire l’evoluzione e la civiltà dei popoli”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!