Operazione di sgombero di Via del Fortino a Melito Porto Salvo

Operazione di sgombero di Via del Fortino a Melito Porto Salvo

Operazione di sgombero di Via del Fortino a Melito di Porto Salvo, meglio come riconosciuta come zona dell’ex palazzetto dello Sport.

Questa mattina molte le forze in campo che si sono adoperate per lo sgombero dell’area dove vivono alcune famiglie Rom in una situazione igienica non delle migliori. 300 mila euro la somma che verrá utilizzata per mettere a sesto l’area e che é stata possibile grazie al lavoro proficuo della commissaria prefettizia Colosimo e del suo entourage. Non é facile intervenire in un comune che vanta un grosso dissesto finanziario con il commissario e i due sub commissari che stanno lavorando in profonda economicitá. Si tratta di un primo intervento che necessita di ulteriori finanziamenti per completare l’intervento in toto.

PALAZZETTO DELLO SPORT DI MELITO PORTO SALVO, INTERVIENE STRISCIA LA NOTIZIA

Sulla vicenda é intervenuto Giuseppe Salvatore Minniti, commissario di Fratelli d’Italia di Melito Porto Salvo attraverso una nota:

Apprendiamo con soddisfazione dell’intervento di bonifica dell’area adiacente Via del Fortino, a Melito P.S., con ristrutturazione degli alloggi popolari e demolizione delle baracche Rom.

Finalmente, dopo tanti anni – a memoria almeno trenta – si è iniziato lo sgombero di quell’area che, negli anni ’90, era destinata allo sport, dove il palazzetto da fiore all’occhiello e punto di riferimento per i giovani fu poi deturpato e abbandonato, andando a costituire l’ennesima cattedrale nel deserto.

Ora pare che qualcosa si muova, con lo stanziamento di soldi pubblici pari a 300mila euro per lo spostamento dei Rom e bonifica dell’area è iniziata, si spera, una nuova “avventura”. Si dia il via alle progettazioni, non si deve aspettare e rischiare di tornare nuovamente al degrado dell’area. Bisogna sfruttare l’occasione e mettersi al lavoro per progettare.

Mi congratulo con la dottoressa Colosimo, commissario di Melito, e con i suoi collaboratori, per il lavoro che stanno portando avanti, e per il merito di avere ottenuto il finanziamento, che ha reso possibile questa operazione.

Ora avanti così, sperando di poter vedere a breve il palazzetto dello sport, quello che nel 1991 era sorto in quell’area. Melito può ripartire da questo

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.