Locri, i 107 anni di nonno Cosimo

107 anni locri

Questo post é stato letto 2560 volte!

107 anni per Nonno Cosimo, il più longevo di Locri. Grande festa per il nonnino più vecchio” probabilmente dell’intera provincia reggina.

Festeggiamento 107 anni

Giovedì parenti e amici, e l’intero paese hanno festeggiato questo importante traguardo. L’appuntamento è stato nella sua abitazione di contrada San Fili.

Qui, attorno all’affetto di tutti, nonno Cosimo Giuseppe Cammeo ha spento ben 107 candeline. A presenziare i figli Pietro, Nunziato e Teresa, e i nipoti. 

Presente anche il sindaco Giovanni Calabrese, il suo vice Raffaele Sainato e diversi componenti dell’esecutivo municipale. Calabrese ha consegnato a Cosimo Cammeo una targa sulla quale è stato riprodotto il certificato di nascita del festeggiato.

Le sue parole

E fino a due anni fa tutte le mattine bevevo – ha duichiarato alla Gazzetta del Sud – quasi mezzo litro di vino.

Ho sempre tenuto una vita sana, accudendo agli animali e lavorando nei campi».

Foto della Gazzetta del Sud.

Questo post é stato letto 2560 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.