Le finaliste di Miss Italia si uniscono per una causa importante

Questo post é stato letto 9370 volte!

Flash Mob contro la Violenza sulle Donne

All’alba, 220 prefinaliste del concorso Miss Italia si sono unite per un flash mob sulla spiaggia di Corigliano-Rossano per protestare contro la violenza sulle donne. L’evento è stato promosso dalla patron del concorso, Patrizia Mirigliani, e ha incluso riflessioni profonde sul ruolo delle donne nella società contemporanea.

Questo flash mob non è stato un evento fine a se stesso ma il risultato di una profonda analisi sul ruolo delle donne nella società.

La commissione tecnica del concorso ha guidato le partecipanti a riflettere su temi attuali, tra cui le relazioni tra uomini e donne, la decadenza morale, e la violenza in tutte le sue forme, compreso il cyberbullismo.

 

La patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, ha sottolineato che l’edizione di quest’anno è un forte segnale contro la violenza sulle donne. Ha aggiunto che il concorso svolge anche una funzione “terapeutica”, consentendo alle partecipanti di sfogarsi, condividere le loro esperienze e superare paure e incertezze.

Mirigliani ha ribadito l’importanza di rispettare le donne nelle loro scelte, inclusa la partecipazione a concorsi come Miss Italia, sottolineando che le finaliste sono donne consapevoli, combattive e impegnate in questioni sociali importanti. Il concorso offre loro un’opportunità di esprimere il loro talento e la loro bellezza mentre affrontano temi critici.

 

Questo post é stato letto 9370 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.