Laino Borgo (Cs), carabiniere salva bimba che rischiava di soffocare

Laino Borgo (Cs), carabiniere salva bimba che rischiava di soffocare

Eroico gesto di un carabiniere che ha salvato la vita ad una bambina a Laino Borgo, in provincia di Cosenza. La bambina di dodici anni stava viaggiando a bordo di uno scuolabus quando ha rischiato la vita. Stava per soffocare ma è stata salvata dall’intervento di un carabiniere.

L’episodio si è verifacato in località “Aria della Praia”. Una pattuglia della Forestale era in transito nella zona quando è stata attirata da alcuni bimbi che correvano lungo la strada chiedendo aiuto perché una loro compagna di classe stava male.

I militari hanno raggiunto la scuolabus parcheggiato nelle vicinanze dove era presente l’autista intento nei primi soccorsi. La piccola era priva di conoscenza e con la bocca serrata. Il maresciallo dell’Arma è riuscito a effettuare le manovre di primo soccorso che hanno poi consentito la respirazione autonoma. Dopo alcuni minuti si sono visti i primi miglioramenti della bambina.

Allertati dai carabinieri, sono arrivati i sanitari del 118 di Mormanno che hanno prestato le prime cure alla bambina e ne hanno disposto il trasferimento presso l’Ospedale di Cosenza per ulteriori accertamenti.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.