I Love Gambarie, ripensare la stagione invernale

Gambarie stazione sciistica

Questo post é stato letto 6710 volte!

Il 3 marzo si profila come una data di festa imperdibile per gli amanti di Gambarie e dell’Aspromonte.

Nonostante una stagione invernale che potrebbe non rimanere impressa nei ricordi, questa giornata promette di riaccendere la passione per la montagna con una serie di eventi e attività coinvolgenti.

Mentre le previsioni meteorologiche continuano a tenere d’occhio la neve, è chiaro che il momento è giunto per ripensare e ridefinire le nostre prospettive.

È necessario proiettarsi verso il futuro, dove le priorità si riveleranno diverse. Oltre allo sci, ci concentreremo su una vasta gamma di attività per arricchire l’esperienza sulla neve. Dallo sci di fondo alle escursioni in ambiente innevato, il divertimento e lo spirito avventuroso guideranno il nostro nuovo approccio.

Nonostante le sfide affrontate quest’anno, Gambarie si erge come una destinazione ricca di opportunità.

L’associazione Gambarie Attiva annuncia che: L’Abbiamo il piacere di annunciare l’apertura della seggiovia Telese anche ai pedoni, permettendo a tutti di immergersi nelle bellezze paesaggistiche e di godere della neve con attività come le passeggiate con le ciaspole e il divertimento con le padelle.

In collaborazione con l’amministrazione comunale di Santo Stefano in Aspromonte, che ha ideato l’evento, siamo orgogliosi di presentare la giornata tematica “Esalta il Tuo Amore per Gambarie”. Questa giornata offre una combinazione di relax, sport e contatto con la natura, accompagnati da musica dal vivo, degustazioni, drink e prelibatezze culinarie.

L’evento riflette l’interesse crescente nel turismo eco-sostenibile delle Terre Alte di Gambarie, offrendo un programma variegato che accontenta ogni tipo di interesse. Dalle escursioni guidate alle emozionanti attività sportive in quota, come le ciaspolate, fino alle opportunità per gli amanti della mountain bike nel suggestivo Bosco dei 5 Anelli: Gambarie offre un’esperienza completa per ogni visitatore.

Per garantire un accesso agevole, sarà attivo un servizio di trasporto ATAM da piazza Garibaldi di Reggio Calabria a Gambarie, insieme a una navetta gratuita dalla località Rumia alla seggiovia Telese.

Invitiamo dunque gli appassionati di tutte le età a scoprire le meraviglie di Gambarie e a trascorrere una giornata immersi nella natura, allietati dalla musica e dai sapori autentici della cucina locale.

Questo post é stato letto 6710 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.