

Botti a Reggio Calabria vietati da 21 dicembre a 7 gennaio
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha emesso un’ordinanza con la quale impone il divieto di scoppio di petardi e similari dal 21 dicembre al 7 gennaio 2021.
Le decisioni sui botti a Reggio Calabria
E’ diffusa la consuetudine di festeggiare con il lancio di petardi, botti e artifici pirotecnici di vario genere, concentrati in particolare nella notte di capodanno, ma anche, seppure in modo più sporadico, nei giorni immediatamente precedenti e successivi.
Tale pratica è spesso causa di danni e lesioni alle persone, anche gravissimi, che possono colpire sia chi maneggia tali strumenti, sia chi possa venirne accidentalmente colpito. A causa del volume di forza esplodente, provoca, altresì, effetti traumatici agli animali d’affezione che, per effetto del panico da rumore, possono impazzire e riportare gravi conseguenze cardiache.
Non raccogliete botti, petardi, o qualsiasi artificio inesploso, né tantomeno di provare a riaccenderli
Diposizioni
A partire dalle ore 12.00 del 21 dicembre 2020 e sino alle ore 7.00 del 7 gennaio 2021, il divieto di vendita in forma ambulante di ogni tipo di fuochi d’artificio ascrivibili alla categoria IV e V del TULPS, il divieto di utilizzare, lanciare, sparare e accendere, ogni tipo di fuoco d’artificio, il divieto assoluto di qualsiasi manipolazione dei prodotti in argomento e intensificazione da parte degli agenti della Polizia Municipale dei controlli..
- Melicucco, incidente tra due auto sulla Jonio-Tirreno: un morto e tre feriti
- Operazione Transilvania: 16 persone colpite da misura cautelare. 59 indagati
- Reggio Calabria: A Sbarre Centrali erbacce a servizio del marciapiede
- Il lido Comunale attende di ritornare fiore all’occhiello di Reggio Calabria
- Elezioni Comunali Palmi 2022, è sfida a tre. Le liste
- Comune di Ferruzzano (RC) ha espresso solidarietà al popolo armeno
- Arrestato Luca Gallo, presidente della Reggina Calcio
- Gioia Tauro, maxi sequestro di cocaina: 654 kg tra le banane
Francesco Iriti
Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.