San Pantaleone, l’ufficio postale rimarrà aperto

San Pantaleone, l’ufficio postale rimarrà aperto

Il Comune di San Lorenzo ha vinto la causa: l’Ufficio postale a San Pantaleone rimarrà aperto.

La battaglia avviata nel 2015 dal primo cittadino del Comune di San Lorenzo, Bernardo Russo, per evitare la chiusura dell’Ufficio postale di San Pantaleone, è andata a buon fine.

Poste Italiane decise di chiudere molti uffici periferici, tra i quali anche San Pantaleone, poiché superflui; inoltre costavano tanto e rendevano poco.

Quella chiusura, però, privava la cittadinanza di un servizio fondamentale, in una località già disagiata e popolata più che altro da anziani.

Ecco perché il sindaco, in accordo con l’avvocato Annunziata Floccari, decise di avviare il ricorso.

“Quello che è successo, –afferma l’assessore Giusy Gullì– è la dimostrazione che gli sforzi e la fermezza dell’amministrazione portano buoni risultati.

Finalmente possiamo continuare a fruire di tale servizio importante, in particolare per la categoria dei più disagiati della collettività.

Spero che l’assurda decisione di Poste Italiane sia definitivamente confutata”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!