Rubato il camion della Compagnia Teatrale Palcoscenico 91

Rubato il camion della Compagnia Teatrale Palcoscenico 91

“Questa notte ci è stato rubato il camion della Compagnia teatrale con tutto il materiale a bordo. Anni di lavoro andati in fumo. Sacrifici di tutti i componenti svaniti nel nulla!!! Questo è il grado di civiltà di questa nostra terra”.

Compagnia Teatrale Palcoscenico 91, la denuncia

E’ questo il messaggio apparso questa mattina sulla bacheca della Pagina Facebook della Compagnia Teatrale melitese. Una brutta notizia che mette in ginocchio un gruppo di persone che da anni fanno del teatro un momento di incontro. In pochi minuti la notizia ha fatto il giro del web e dei vari comuni dell’Area Grecanica ricevendo varie manifestazioni di solidarietá. Tra queste anche quelle dei “colleghi” della compagnia ‘Oltre il Sipario‘.

Il furto rappresenta un episodio che va al di lá del semplice valore economico. Infatti, come riportato anche nel messaggio su Facebook, è stato portato via un sogno. Ogni oggetto al suo interno e’ legato ad anni di sacrifici e di ricordi, adesso svaniti nel nulla.

La compagnia

La Compagnia Teatrale Palcoscenico 91, intitolata all’indimenticabile Pippo Mafrici, è molto conosciuta nel reggino e non solo. Varie le rappresentazioni teatrali effettuate negli anni in vari posti anche fuori regione. Infatti, sul finire dello scorso anno, la compagnia si è esibita in Valle d’Aosta ottenendo numerosi applausi. Nella foto a corredo dell’articolo, presa dalla loro pagina Fb, si vede l’uscita finale di tutto il cast per ricevere il tributo del pubblico.

Sull’episodio indagano le Forze Dell’Ordine che sono state allertate subito dopo l’amara scoperta.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.