Roccaforte del Greco, presentata Mozione Voucher lavorativi

Rocco Palamara

Questo post é stato letto 33070 volte!

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Rocco Palamara, Capogruppo “Roccaforte Cambiare si può”:

Una buona amministrazione oltre a rappresentare il territorio e la popolazione ai vari livelli istituzioni ed a mettere in piedi una buona propaganda mediatica deve prima ancora interessarsi di quelle che sono le problematiche e le esigenze dei cittadini e del territorio tutto. A tal proposito ritengo improrogabile l’intervento dell’Amministrazione Comunale di Roccaforte del Greco per cercare di arginare, seppur con uno strumento pro-tempore, il problema della disoccupazione e dell’inattività di molti giovani del Paese.

La mozione “voucher lavoro” presentata infatti, da un lato ha lo scopo di offrire ai cittadini che ne faranno richiesta una possibilità di ritorno economico, dall’altro servirà all’Ente per realizzare una serie di lavori e di fornire dei servizi fino ad ora in fase di stallo. Ogni tagliando vale 10 euro dei quali 7,50 euro finiscono netti in tasca al lavoratore. Lo strumento dei buoni lavoro potrà essere utilizzato dai residenti nel Comune cittadini inoccupati e/o disoccupati con bassi livelli di reddito, previa approvazione di un regolamento e apposito avviso pubblico.

Mozione voucher lavorativi

Ricordiamo che il voucher è uno strumento ideato per pagare prestazioni lavorative occasionali quali per esempio piccoli lavori di giardinaggio, piccoli lavori manutentivi di conservazione e riqualificazione ambientale di pertinenza stradali, tinteggiatura di muri e ringhiere, piccole manutenzioni e pulizia del patrimonio Comunale e delle Scuole e molte altre attività compatibili con la normativa. Dallo svolgimento di tali mansioni inoltre, si ottiene un ulteriore risultato positivo dal punto di vista sociale ed umano per l’intera popolazione, dal momento che viene rafforzato il senso di appartenenza alla comunità locale data la necessita di detti interventi. Auspico che tutto ciò si possa realizzare nel più breve tempo possibile, certamente entro la stagione primaverile“.

 

Questo post é stato letto 33070 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *