Motorshow 2Mari a Saline, iniziati i lavori di riqualificazione

Motorshow 2Mari a Saline, iniziati i lavori di riqualificazione

Motorshow 2Mari a Saline Joniche, iniziati i lavori di riqualificazione. Previsto prossimamente il rifacimento del manto stradale attraverso i lavori di bitumazione.

Al via i lavori di riqualificazione dell’area

Sono iniziati lunedì 18 marzo i lavori di riqualificazione dell’area del Porto di Saline Joniche, che presto ospiterà l’atteso Motorshow 2Mari.

“Il rumore delle macchine potatrici ha rotto il silenzio decennale del porto di Saline Joniche. Tanti operai al lavoro. La riqualificazione è iniziata davvero, come avevamo promesso”. Questo l’annuncio degli organizzatori, apparso sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Il direttivo pochi giorni fa,  aveva fatto sapere in un comunicato, di voler “porre rimedio ai ritardi istituzionali assumendo l’onere di effettuare in autonomia le opere in programma; seppur nei limiti consentiti dalla legge a dei privati”.

In questi giorni l’Associazione si sta dunque occupando del taglio degli arbusti e delle erbe. Inoltre verranno presto avviati i lavori di rifacimento del manto stradale, attraverso opere di bitumazione. Nel comunicato si sottolinea anche “come la scelta delle aziende a cui affidare i lavori in questione sia avvenuta attraverso un attento esame delle certificazioni antimafia in possesso delle stesse”.

Motorshow 2Mari, la kermesse motoristica

Il Motorshow 2Mari a Saline Joniche  è in programma dall’uno al 9 giugno del 2019. Nonostante diverse voci di corridoio sembravano voler smentire la sua effettiva realizzazione, l’avvio dei lavori sembra rassicurare i tanti appassionati di motori. La kermesse senza dubbio, potrà rappresentare un’occasione unica di rilancio per tutta l’Area Grecanica.

La location prescelta è appunto l’area portuale di Saline Joniche che misura 350 mila metri quadrati. La zona sarà adibita agli stand delle aziende partecipanti e alle piste per i test drive dei prodotti, sia per gare di velocità su asfalto che su fondi sterrati. Le prove su pista saranno corredate da una corretta informazione sulle tecnologie innovative. Sono inoltre previsti convegni sulla sicurezza stradale e approfondimenti su tematiche specifiche del settore.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!