Melito, svolto convegno Adspem Fidas: “Sangue e Vita”

Melito, svolto convegno Adspem Fidas: “Sangue e Vita”

“Sangue e Vita, Donare per Guarire, un gesto consapevole” è stato l’argomento discusso, nei giorni scorsi alle ore 16.30, presso la Sala Convegni dell’ ex Mercato coperto di Melito di P.S.

Partecipazione elevata al convegno, organizzato e sostenuto dalla Sezione ADSPEM-FIDAS “Michelangelo Azzarà” di Melito di Porto Salvo, con il patrocinio dell’ Azienda Ospedaliera Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria, che si è posto come obiettivo portante, quello di sostenere i temi della donazione del sangue, evidenziando che il contributo e l’adesione dei giovani è basilare.

Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è necessario alla vita e il suo fabbisogno è in continuo aumento, così come risulta essenziale, nei servizi di primo soccorso, di emergenza-urgenza, nella chirurgia, nella cura di malattie, tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.

adspem3

A questi argomenti è stata rivolta l’iniziativa, che ha approfondito la donazione del sangue. I lavori sono stati aperti con i saluti della Dott.ssa Alessia Azzarà (Vice Presidente ADSPEM-FIDAS Sezione di Melito di Porto Salvo “Michelangelo Azzarà”) e del Dott. Frank Benedetto (Commissario Azienda Ospedaliera Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria).

relatori

E’ stato un incontro importante e sono intervenuti specialisti del settore, per realizzare un’azione di promozione unita, al fine di informare la popolazione in merito alla donazione del sangue.

Ha moderato l’incontro il Dott. Giuseppe Doldo (Direttore Sanitario Aziendale, Azienda Ospedaliera B.M.M. di Reggio Calabria) ed Dott. Pietro Volpe (Direttore U.O.C. Chirurgia Vascolare, Azienda Ospedaliera B.M.M. di Reggio Calabria) .

Al convegno si è tenuta la registrazione dei partecipanti, per il rilascio di attestati di partecipazione.

francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!